traduttore

lunedì 30 marzo 2009

lotteria - la scatola del cucito

finalmente parte il mio concorso




allora care amiche, eccoci giunte al nastro di partenza - inizia la mia lotteria.....
quest'idea, nemmeno tanto originale, nasce per il semplice gusto di fare un regalo, di donare un sorriso.....
Per partecipare basta che lasci un commento, raccontaci cosa e' per te l'amicizia,
e pubblicizza il concorso sul tuo blog pubblicando la foto della scatola e il relativo link.
I commenti saranno chiusi venerdi' 24 aprile 2009 alle 8 p.m.
Il vincitore sarà annunciato entro 24 ore da tale termine.
Ogni commento verra' numerato seguendo l'ordine crescente dal n. 1 in su
Per determinare il vincitore userò il metodo dell'estrazione casuale utilizzando tanti bigliettini numerati quanti saranno i commenti ricevuti .
Il video dell'estrazione verra' messo in rete su you tube.
Buona fortuna e grazie per passare per il mio blog.
N.B. i commenti anonimi non verranno presi in considerazione

45 commenti:

lauraricama ha detto...

Sono la prima!!! mi merito un premio solo per questo? che bella quella scatola ci starebbe benissimo sul mio... nn so dove lo potrei mettere... ma se lo vinco sono sicura che troverò un posticino per lei!!!

ornella ha detto...

laura c'ha po' fari, cmq non dimenticare di scrivere cos'e' per te l'amicizia

Simona ha detto...

Eccomiiiiiiii, sorellina mia è bellissima questa scatola come tutte le tue altre cose, cosa è per me l'amicizia? Bhe niente di più facile le nostre telefonate del mattino, pranzo pomeriggio e sera, le nostre stoffine e i nostri merletti, i nostri bauli da condividere nel momento del bisogno, le nostre spalle da utilizzare in caso di necessità.
TVTTTTB.

lauraricama ha detto...

L'amicizia??!! Voglio ricordare un episodio che sicuramente tu ricorderai: Eravamo in 3 sul treno che ci portava a Carini, la prima dice: "mi serve una passamaneria rosa",la seconda risponde "ne ho proprio una nella borsa", la terza
"ho le mani secche", le seconda "aspetta ho la crema qui in tasca"! Ecco questa è la nostra amicizia: qualunque sia il tuo bisogno la tua amica sa come aiutarti!!!

Danila ha detto...

Eccomi!!!
mariia che stupendezze che ci sono quiiiii ahahh!!
cos'è l'amicizia??? le brutte esperienze mi portano a dire che non esiste,ma un barlume di speranza c'è sempre...
baci !!

dorastitchforlife ha detto...

l'amicizia è chi ti aiuta quando hai bisogno, quando parli e ti ascolta, quando ti guarda e senza dire una parola sa gia cosa hai detto dentro il cuore.complimenti per la scatola e bellissima

maria ha detto...

Ho scoperto il tuo blog tramite il blog di Laura. Che belle le tue creazioni!! La scatola è molto bella brava. Piacere di conoscerti verrò spesso a curiosare nel tuo blog. Cos'è l'amicizia? Un porto sicuro dove poter attraccare in ogni momento della vita. Buona giornata!!

ornella ha detto...

voglio ricordare che per partecipare e' necessario pubblicare la foto con relativo link sui vostri blog.

Betty ha detto...

Sono capitata casualmente sul tuo blog, ma ci tornerò spesso e volentieri, complimenti!!!
L'amicizia è ... capirsi guardandosi negli occhi senza bisogno di parole.
A presto

Anna The Rooms ha detto...

Non so trrovare altre parole se non quelle di una poesia che ho scritto nel '96

Vengo da te e torno a te
sentimento nato con la luce col caldo
battezzato con un vagito di gioia
ho camminato in quella luce anche se con atroci sfiducie,dalla tua fiamma ogni tanto uscivo nel mondo e perdevo la vita e con te la riavevo e la vita era bella perchè reale.
tu mi isoli ma dai certezza alla mia vita
sei un rogo nel quale immergo le mie mani e vinco il dolore
ciò mi rende la giusta amica se il tuo ardere non mi consuma.

ti abbraccio

ornella ha detto...

anna complimenti per la poesia e' bellissima.

melania ha detto...

si dice chi trova un amico trova un
tesoro...sarà poi vero????
ciao
melania...

Rosa ha detto...

ciao innanitutto complimenti per questa meavigliosa scatola!!!sono arrivata qui da publicità di una cara amica.... beh cos'è per me l'amicizia???è difficile dirlo a parole....credo sia pensare ad un'amica e sapere che ti ha pensato anche lei!!!essere felice per i suoi successi e per le belle notizie che ti dà!!essere triste per le sue sconfitte....guardarla neglo occhi e dire...sono a casa!!!Spero che qualcuno capisca i miei deliri!!!:))

Simy ha detto...

ciao Ornella,che dire della scatola è bellissima,ho un quaderno di quando avevo 16 anni pieno di poesie alcune scritte da me e da mia sorella,ne prendo una che è bellissima.
L'amicizia
Una nuova amicizia è nata,fiorita cosi per caso da una cosa banale,ma per noi cosi importante da far sbocciare ciò che da tempo ognuna di noi cercava.
Un'amica è colei che ti ascolta,
che ti capisce che ti accompagna nelle varie difficoltà della vita,un'amica ti vuole bene,un'amica significa sincerità e affetto,in fondo un'amica non è colei che ti asciuga le lacrime,ma è colei che non te le fa scendere.
Finalmente abbiamo trovato ciò che volevamo
Una vera amicizia.
questo è quello che realmente penso di questo gruppo meraviglioso e sono felice di farne parte.
Baci da Simy

ornella ha detto...

ragazze ma come mai ci sono tutti questi messaggi cancellati? spiegatemi come questo e' possibile io credevo potessi farlo solo io booooooooooo

Francip ha detto...

ciao! io sono Francesca, il mio compleanno sarà il 27 aprile e vincere questa lotteria sarebbe davvero un bel regalo!!
L'amicizia...non è facile definirla..per me è una cosa rarissima e preziosa, un dono e un fiore che va coltivato con ogni cura.
Un bacio grande, e complimenti per questo bellissimo concorso!
Francy

Amalia ha detto...

Anch'io ho scoperto il tuo blog, tramite quello di Laura.
Sei bravissima e la tua scatola del cucito è splendida.
L'amicizia per me è un valore importantissimo, amicizia vuol dire: essede disponibili, avere il tempo di lasciare tutto per chiamare l'amica che non sta bene, darle il proprio affetto incondizionatamente... ridere insieme, non avere paura di quello che si dice, sapere di poter contare l'uno sull'altro,
Amalia

Lucy Van Pelt ha detto...

Per me un amico è una persona con la quale mi sento sempre a mio agio, senza paura di essere inadeguata, senza sentirmi in obbligo di mostrarmi diversamente da come sono...
(Sono tutte cose stupende, ma quella pochette è divina!!!)

ale82 ha detto...

CIAO IO SON ALE82, è LA PRIMA VOLTA CHE VISITO IL TUO BLOG è IL CASO HA VOLUTO CHE TROVASSI QST BEL CONCORSO E COME Sì PUò NN PARTECIPARVI CON DEI PREMI COSì BELLI...QUINDI:
PER ME L'AMICIZIA è COME UN OGGETTO RARO, QUANDO SI RIESCE A TROVARNE O CONQUISTARNE UNO,CERCHIAMO DI DARGLI TUTTA LA CURA DI CUI A BISOGNO, LO DIFFENDIAMO CON LE UNGHIE X NN FARCELO RUBARE PERCHè CI PIANCEREBBE IL CUORE A PERDERLO...
CMQ AI GIORNI D'OGGI è UNA VERA RARITà TROVARE UN'AMICO VERO
IO GRAZIE AL WEB HO TROVATO TANTE BRAVE AMICHE A CUI TENGO TANTO, E MOLTO VOLTE GRAZIE HAI LORO CONSIGLI SON RIUSCITA A GUARDARE A TESTA ALTA I MIEI PROBLEMI,
GRAZIE A TUTTE LE AMICHE CHE LEGGERANO QUì
CMQ TI FACCIO TANTI COMPLIMENTONI PER IL TUO BLOG, MA SOPPRATTUTTO PER LE TUE CREAZIONI , SEI BRAVISSIMA, TI SALUTO E CORRò A PUBBLICIZZARTI NEL MIO BLOG

Simy ha detto...

scusami Ornella la colpa è la mia che non riuscivo a mettere il commento con il mio nome era sempre anonimo,poi ho capito qual'era il problema,perdono perdono

AbcHobby.it ha detto...

Ciao!
il tuo premio è fantastico... beata la fortunata vincitrice!
Cos'è l'amicizia?? Uno dei sentimenti più belli. Amicizia è sapersi fidare, capirsi, comprendersi e confortarsi e... farsi quattro risate in allegria!!

ciao
elisabetta

pinuccia66 ha detto...

bellissimo questo premio ma non poteva essere altrimenti..
che dirti l'amicizia parola molto dolorosa per chi è sensibile..
Se l'amicizia fosse la vita, ti darei semplicemente la mia..
è ciò che spesso ho fatto ma....
tvb sul serio pina

Fran ha detto...

complimenti per la tua idea della lotteria. mi piace lo spirito con cui l'hai fatto: semplicemente donare una tua creazione per regalare un sorriso. anche io faccio così quando preparo qualche regalino per le amiche. :) cosa è per me l'amizia? l'amicizia è un dono. credo tanto nell'amicizia. quella vera. le persone su cui puoi contare qualunque cosa succeda, nel bene e nel male. l'amicizia nasce come se fosse una piccola piantina e poi ha bisogno di tantissime cure, di acqua, di amore, di luce. e pian piano cresce.. l'amicizia è un continuo dare e ricevere. è crescere insieme. condivere la vita nelle piccole sfumature. ho pochi veri amici ma so che loro possono contare su di me in qualunque momento e anche io posso contare su di loro. la vita spesso ti mette davanti a delle situazioni dove ti rendi conto sul serio chi è un vero amico. :) un sorriso Fran il mio blog: oceansea.over-blog.com

Katya ha detto...

Ciao Ornellina, io non sono brava ad esprimere quello che provo quando trovo un'amica/o, so solo che non vorrei staccarmi mai da lei/lui, vorrei condividere tutto ciò che ci entusiasma, farla/o felice, essere sempre disponibile, ridere e scherzare insieme,condividere i momenti tristi per farle/gli sentire la mia presenza..ma con le sole parole sembra tutto banale, solo chi prova questi miei sentimenti può capire.......un'amica.....un'amico.

Katya

ornella ha detto...

questo e' il commento di laura che non riesce ad inserirlo da sola per motivi a noi oscuri.....

"la mia definizione di amicizia è: l'amicizia è quando senti di poter essere te stessa senza aver paura di essere giudicata"

www.ilmondodilaura.net

Unknown ha detto...

ci provo anche io ^_^ per me l'amicizia è potersene stare in silenzio senza sentire il bisogno di riempirlo di parole...
difficile da trovare, ma son stata fortunata ^_^

Hackerina ha detto...

ciao sono Chiara...
Per me l'amicizia è un dono prezioso e raro. Poter contare su una persona nel momento di bisogno e poter condividere con lei i momenti di gioia è una vera fortuna.
E poi non c'è mai il problema che dopo un po' di anni scema la passione!!!!!!!

Chiara
http://hackerina.ilcannocchiale.it/
PS. COMPLIMENTI PER IL BLOG

Elisabetta ha detto...

Ciao! M quanto sei brava? l'amicizia è saper perdonare anche quando ti si spezza il cuore...
un bacio Penny

MissF3d3r!!!k@ ha detto...

Ciao Ornella,giungo sul tuo blog quasi per caso,saltellando da un blog all'altro delle nostre amiche creative...e come farmi sfuggire un'occasione cosi' giotta!!?!?!!
Allora...per me l'amicizia e' quel sentimento raro e sincero che reca grande felicita' e allegria con piccoli,piccolissimi gesti...come un semplice sorriso in un momento di difficolta'.
Ciao Ciao
Federica

ornella ha detto...

questi gli aggiornamenti ad oggi, il numero che vedete accanto al vs nome sara' quello valido ai fini dell'estrazione.

lauraricama - n 1
simona/kiotto - n 2
danila - n 3
pazzacrocetta - n 4
mariadn - n 5
betty - n 6
anna- n 7
melania - n 8
piff78 - n 9
simy - n 10
francip - n 11
amalia - n 12
lucy van pelt - n 13
ale82 - n 14
abc hobby - n 15
pinuccia66 - n 16
fran - n 17
katya - n 18
il mondo di laura - n 19
silvia - n 20
hackerina - n 21
pennipenny - n 22
federica - n 23
luci - n. 24

miciabianca ha detto...

Ciao, Ornella! Bella l'idea della lotteria e meravigliosa la scatola in palio! Riguardo all'amicizia, potrei esprimere un sacco di cose ma lo faccio con una frase che una volta letta mi è rimasta nel cuore:
"amico è colui che sa farti cantarela canzone del tuo cuore quando ne hai dimenticato le parole"

miciabianca ha detto...

Scusami, Ornella, non sono riuscita ad inserire un commento se non registrandomi a google, ma l'indirizzo del mio space è: http://miciabianca.spaces.live.com
ed è qui che ho postato la tua iniziativa

ornella ha detto...

ragazze ho cambiato le impostazioni dei commenti, adesso possono commentare anche coloro che nn hanno un account google.

miciabianca ha detto...

ok, ora dovrebbe apparire il mio nome linkato al mio space, grazie!

miciabianca ha detto...

riprovo!

ilmondodidanielacountry ha detto...

l'amicizia è tutto, sincerità, affetto, fiducia, sogni e pensieri, gioie e dolori non si può vivere senza, ciaoooooooooooooooo Daniela

DANY ha detto...

Bellissima iniziativa, sono una creativa anch'io e vorrei partecipare al concorso, ho già inserito il tuo blog all'inerno del mio!!!!!! Grazie

DANY ha detto...

L'amicizia per me..........
credo agli angeli e ce ne sono molti intorno a me, questi sono gli AMICI e AMICHE, cretive e non, che dividono con me la mia vita. Grazie per averle incontrate nel mio cammino....

Pamela ha detto...

bellissima scatola!complimenti!partecipo molto volentieri perchè si sa che chi come noi ha questi tipi di hobby le scatole non sono mai abbastanza!
l'amicizia è: un amico è quello che non ha bisogno di continue conferme da parte tua ma al quale tu rivolgi tutte le tue attenzioni anche se lontani!
ciao ciao!

ornella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sissy ha detto...

L'AMICIZIA?
Difficile da trovare... quasi impossibile!
E' un sentimento rarissimo e chi l'ha trovata si può ritenere bravo e fortunato!
Bravo perchè riuscire a mantenerla è come dover innaffiare l'orto ogni giorno e di conseguenza va sempre curato: bisogna avere fiducia, confidenza, stima, rispetto, sincerità, affetto!!!
Fortunato perchè di ipocrisia in giro c'è n'è una infinità!
Sissy
P.S.: hai le mani d'oro, i tuoi lavori sono molto belli e questo premio che hai messo in palio è fantastico.

Sobral ha detto...

Ciao, sono Sobral (Gioacchina) e ho scoperto il tuo blog proprio per questa tua lotteria perchè il premio è così bello che lo trovi in molti blog. Così ho deciso di provarci anch'io perchè il premio è davvero stupendo, complimenti.
Cos'è per me l'amicizia.
Sin da piccola io cerco l'amicizia come l'intendeva "Anna dai capelli rossi" lei che cercava l' "Amica del cuore".Ho avuto molte delusioni, ho provato a essere una buona amica, ma ancora non l'ho trovata. Almeno sono stata fortunata a trovare l'"anima gemella" cioè l'Amore della vita.
Ancora complimenti per i tuoi lavori. Bye

ANNA ha detto...

Ciao sono Anna , mi piacciono i concorsi , ho visto il tuo e non ho saputo resistere.
L'amicizia e la relazione che si instaura tra le persone. E posso dire che da quando ho un sito, e frequento blog e forum, ho trovato tante amiche "sconosciute" fisicamente, ma tanto presenti, nello scambio di idee,pareri, opinioni, consigli .Ho condiviso con loro momenti belli tra decoupage, uncinetto, perline e paste modellabili, ci siamo scambiate persino le istruzioni dei lavoretti che passano di mano in mano e sembra quasi che si facciano insieme, ma ho anche ricevuto conforto in momenti brutti, come questo del terremoto(sono abruzzese), e sono rimasta commossa da tanto interessamento disinteressato. Avrere tante amiche sul web è un'esperienza unica

ornella ha detto...

stasera si chiude il concorso ecco finora i partecipanti
lauraricama - n 1
simona/kiotto - n 2
danila - n 3
pazzacrocetta - n 4
mariadn - n 5
betty - n 6
anna- n 7
melania - n 8
piff78 - n 9
simy - n 10
francip - n 11
amalia - n 12
lucy van pelt - n 13
ale82 - n 14
abc hobby - n 15
pinuccia66 - n 16
fran - n 17
katya - n 18
il mondo di laura - n 19
silvia - n 20
hackerina - n 21
pennipenny - n 22
federica - n 23
luci - n. 24
miciabianca - n. 25
daniela - n. 26
dany - n. 27
pamela - n. 28
sissy - n. 29
sobral - n. 30
anna/abruzzese - n. 31

ornella ha detto...

il concorso e' chiuso, domani si conoscera' il nome della vincitrice. in bocca al lupo a tutte